Chi sono
Blog per stampa 3D e maker
Ho deciso di chiamare questo blog 3D Craft perché mi suonava bene e si adattava perfettamente all’argomento.. Se mi soffermo però a pensarci un po’ su, forse il nome più appropriato sarebbe stato insonnia…
Già…
Perché vorrei dedicare questo blog a tutte quelle persone che, pur di seguire un’intuizione su un qualcosa che stanno costruendo o scoprendo, non dormono per notti intere.. E che spesso, senza accorgersene, si ritrovano a salutare la mattina del giorno successivo, sicuramente con un po’ di stanchezza in corpo ma pieni di gioia nel cuore per aver trovato la giusta taratura, le giuste parole, il calcolo esatto o perché no… Per giungere a conclusione che la loro intuizione non era del tutto esatta o non era esatta proprio per nulla.
Sono le stesse persone che quando ti ascoltano perché stai raccontando o spiegando loro qualcosa di nuovo che non conoscono, rimangono lì immobili a guardati e ad ascoltarti con le orecchie e gli occhi di un bambino.
Queste persone curiose ed al tempo stesso innamorate della vita conoscono una sola verità: il fatto di sapere di non sapere. Forse, è proprio questa consapevolezza che li porterà la sera successiva a rimanere svegli tutta la notte ed inevitabilmente ad essere fra i primi a salutare il nuovo giorno che verrà.